Synergo SGR è pronta a finanziare la creazione di un gruppo industriale nel mondo dell’IT, che nasce dall’integrazione tra le società Kirey S.r.l., Insirio S.p.A., IKS S.r.l. e System Evolution S.r.l.
L’operazione sarà condotta tramite il fondo Sinergia con gli imprenditori II e finanziata in parte con linee erogate da Banca Popolare di Milano.
Obiettivo dell’aggregazione è di mettere a fattore comune le caratteristiche migliori delle singole realtà, favorendo lo sviluppo internazionale, pur mantenendo l’attule struttura di governance e di management.
Kirey srl nel 2014 ha registrato un fatturato di circa 10 milioni di euro, Insirio ha raggiunto i 14,3 milioni di euro, System Evolution ha registrato 14 milioni di euro e IKS Srl ha chiuso il 2014 con un fatturato pari a 15,9 milioni di euro.
Advisor dell’operazione sono stati Cornelli Gabelli e Associati, Crowe Horwath, Deloitte, EQValue, Ethica Corporate Finance, Excellence Consulting, Global Innovation, Grimaldi Studio Legale, Kpmg, Long Term Partners, Munari Cavani, Pavia e Ansaldo e Pedersoli Studio Legale.
Grimaldi Studio Legale ha assistito Kirey S.r.l. e il suo azionista Vittorio Lusvarghi nell’operazione con un team guidato dal Counsel Nicoletta Carapella, coadiuvata dalla senior associate Laura Bernardi.
Lo Studio Legale Pedersoli e Associati ha assistito Sinergia II, fondo di investimento mobiliare chiuso promosso e gestito da Synergo SGR, con un team composto dal socio Alessandro Fosco Fagotto e Franco Paolo Gialloreti.
Banca Popolare di Milano è stata affiancata dallo Studio Legale Pavia e Ansaldo con un team guidato dalla senior counsel Marina Balzano e dall’associate Silvia Cammalleri.
Lo studio Munari Cavani ha assistito Synergo SGR nell’operazione con un team formato dal partner Massimo Chiaia, coadiuvato da Paolo Preda.