“Il nostro gruppo ha un’attività d’elezione che si è sviluppata negli ultimi 15 anni grossomodo, che è quella relativa al settore della Diffamazione a mezzo stampa e, soprattutto, a mezzo dei nuovi mezzi di comunicazione. – spiega l’Avv. Alessandro Munari, Socio fondatore – Questo perché, avendo un’esperienza nel mondo della comunicazione, diversi rapporti, diversi clienti con vari sistemi comunicativi, ci è venuto abbastanza naturale mettere tutte le nostre attività e le nostre riflessioni al servizio dei clienti e anche a
servizio della riflessione, chiamiamola così, un po’ più ponderata.”
“A quest’ultimo proposito abbiamo fondato una Casa Editrice: la Munari Cavani Publishing con la quale abbiamo editato il primo libro che è proprio La diffamazione tra media nuovi e tradizionali che ha un focus su tutta la materia; distinguendo le varie tematiche, le varie problematiche a partire dal famoso decalogo della Cassazione fino a svilupparsi, e questa è sicuramente la parte più innovativa, su tutti i nuovi mezzi di comunicazione, ovvero Internet, Social media e il tema delle fake-news e quant’altro. Questo ed altro, è il contenuto del nostro primo volume, che è il primo di una serie. Già di questo stiamo lavorando a una seconda edizione, e ad altri temi contigui.”
“La nostra Casa editrice intende occuparsi di Diritto, ma anche di Economia e, perché no, anche di materie diverse; ovviamente diverse dalla letteratura in senso stretto, entrando nel mondo della saggistica anche in materie contigue o complementari al Diritto e all’Economia.”
“Stiamo lavorando anche a livello internazionale e contiamo, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, di avere nuove e interessanti uscite dal punto di vista della edizione.”